AZIENDA

Produttore dal 1960 di tubi saldati in acciaio al carbonio tondi, quadri e rettangoli, ha una delle più vaste gamme produttive . Il mercato di riferimento è essenzialmente quello della grande distribuzione sia in Italia che, soprattutto, in Europa.
Di particolare rilievo l’introduzione nei mercati dei tubi provati gas e acqua, per impieghi a pressione, nonché il grande mercato legato ala perforazione ed estrazione petrolifera ed il coInvogliamento in pressione di acqua,gas combustibili ed oli.

COME LAVORIAMO

Alessio Tubi occupa un’area di oltre 370.000 mq, di cui 108.000 mq coperti, e con una produzione di circa 150.000 tonn (ma una capacità produttiva estendibile fino a 500.000 tonn) è presente in tutti i Paesi della Comunità Europea.

QUALITA’

La qualità del prodotto è , come per le altre società del gruppo, un obiettivo primario della politica strategica della direzione. Molti sono gli investimenti in atto per un nuovo sistema di controllo informatico e in macchinari tecnologicamente avanzati per realizzare i nuovi obiettivi dell’azienda e per potenziare quelli storici.

QUALITA'

Alessio tubi sistema della qualità

IL SISTEMA DELLA QUALITA'

Su richiesta dei clienti è possibile rilasciare i certificati di controllo del materiale secondo la UNI EN 10204.

Tipi di certificato:

2.1 Attestato di conformità

2.2 Attestato di controllo

3.1B Certificato di collaudo

E’ altresì possibile dare l’autorizzazione al cliente per assistere alle prove.
Le attrezzature di controllo sono tenute in taratura secondo un programma di verifica periodica. Questo permette di valutare con esattezza le caratteristiche dei materiali e di garantire la qualità del prodotto.

Alessio tubi controllo della qualità

IL CONTROLLO DELLA QUALITA'

L’importanza della qualità dei prodotti aumenta con l’affinamento delle tecnologie costruttive. I prodotti Alessio Tubi raggiungono la qualità desiderarata attraverso il monitoraggio del processo e il controllo del prodotto. Tutti i controlli sono eseguiti nello stabilimento Alessio Tubi.

Lo stabilimento è attrezzato per la esecuzione di:

Prove di trazione, di resilienza, di analisi chimica, di svasatura, di sollecitazione e di verifica della saldatura.

Controlli non distruttivi con liquidi penetranti e magnetoscopica.

Controlli dimensionali, metallografici e micrografici.

Download Certificati
Gruppo Amenduni Tubi Acciaio logo

CONTACTS

Contact Info